Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/qgnsuprk/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio avia_framework è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/qgnsuprk/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
I servizi - L'Ariosto Villa Manaresi

L’ARIOSTO
VILLA MANARESI

I servizi

Villa L’Ariosto è una prestigiosa dimora storica del 1600 ideale per eventi, ricevimenti e concerti, immersa nel silenzioso Parco secolare a due passi dai fulcri economici di Bologna e ai più importanti collegamenti logistici della stazione ferroviaria, delle autostrade e dell’aeroporto.
La Dimora Storica, Villa L’Ariosto, è una location esclusiva per eventi di successo privati, artistici, culturali, meeting aziendali, feste, ricevimenti, concerti e aperitivi.

I posti auto sono un centinaio e offrono un confortevole supporto durante l’organizzazione degli eventi

Stay and Relax

Superando il cancello che ammette al parco, ci si lascia alle spalle il rumore e la fretta, l’auto viene parcheggiata lungo i due vialetti interni che corrono lungo il grande prato e la passeggiata per avvicinarsi alla villa è un’esperienza che restituisce serenità e quiete, lo sguardo è magnetizzato dalla facciata e si concentra sul cannocchiale prospettico che attraversa la loggia passante creando una comunicazione visiva con il parco retrostante la villa.

E’ possibile trascorrere alcuni giorni nella quiete di questo luogo così vicino alla città e così distante dal rumore e dalla confusione pernottando presso l’appartamento del secondo piano della Casa del Cocchiere.

Eventi e Emozioni

Accanto alla Villa, nel luogo dove una volta era il teatro Orsi poi distrutto durante la seconda guerra mondiale, si è ricavato un luogo suggestivo e intimo, a ricordo del suo passato culturale e di divertimento, perfetto per aperitivi e musica.

Nel parco a nord della villa si possono organizzare concerti durante la stagione primaverile ed estiva, la cornice del parco enfatizzata dalle luci che valorizzano le chiome degli alberi crea una magica atmosfera, derealizzata come se fosse uno sfondo teatrale.

Gli eventi che si svolgono nel parco, hanno un elemento unico, un gazebo di sapore inglese, unica eccezione alla storicità della villa, che col suo candore e i tralci di gelsomino che lo avvolgono, incorniciano le fotografie più belle dei momenti da ricordare, dal taglio della torta a un intimo rifugio in cui proporre alla proprio amata o al proprio amato di passare insieme tutta la vita.

Location per eventi aziendali e set fotografici

La sua posizione la rende unica, a poca distanza dal centro di Bologna, è raggiungibile rapidamente dalle uscite autostradali della A14 e della tangenziale uscita Roveri. La vicinanza alla Fiera e a FICO Eataly World la connettono ai fulcri economici che pongono Bologna al centro dello snodo logistico. La stazione ferroviaria e l’aeroporto sono altrettanto facilmente e rapidamente raggiungibili.

Eventi aziendali oppure shooting fotografici sono facilmente realizzabili.
Gli spunti offerti dalla villa creano molteplici possibilità per set fotografici. Dove era il teatro, ora è un set fotografico perfetto, un palcoscenico autentico e originale, la casa del Cocchiere e il pozzo annesso offrono scorci già pronti per essere immortalati, il gazebo nel parco a nord è il luogo ideale per incorniciare scatti da professionista.

Infine l’interno della villa e i suoi affreschi offrono una rara raccolta di affreschi suggestivi per rendere qualunque scatto esclusivo, evocativo della Grande Bellezza di cui l’Italia è stata una generosa mecenate.